L'assicurazione sanitaria in Svizzera è un tema piuttosto complicato. Se siete dei frontalieri o immigrati, è necessario avere un'assicurazione sanitaria, avete a disposizione una varietà di possibilità di risparmiare parecchi soldi.
Non si può rispondere a questa domanda genericamente, in quanto dipende, per esempio, dalle vostre condizioni di vita e dai vostri desideri. Voi vivete in Germania e lavorate in Svizzera oppure desiderate trasferire la vostra residenza in Svizzera? In ogni caso è necessario avere un'assicurazione sanitaria, mentre per i frontalieri valgono regole molto diverse da quelle degli immigrati.
In principio, si richiede di avere un'assicurazione sanitaria in Svizzera. E' obbligatorio registrarsi in caso di:
È evidente la necessità, per un immigrato in Svizzera, di avere un'assicurazione sanitaria di base. Per i frontalieri ci sono diverse opzioni. Se, ad esempio, decidete di assicurarvi in Germania, sarebbe necessario chiedere l'esonero dall' obbligo d’assicurazione in Svizzera. In mancanza della compilazione e dell'invio di questo modulo, sarete automaticamente assicurati in Svizzera entro e non oltre tre mesi.
I frontalieri possono rimanere assicurati in Germania e possono scegliere tra tre opzioni di assicurazione:
Ciò fondamentale riguarda l'assicurazione che fa per voi, nelle pagine seguenti potete trovare le risposte a numerose domande. Vi illustreremo la differenza, le opzioni e vi forniremo importanti consigli che vi aiuteranno a risparmiare parecchi soldi e tempo sia a breve che a lungo termine oltre a coprire i rischi principali. Saremo lieti di potervi aiutare, se avete delle domande e gradite dei consigli.
Ogni premio può variare notevolmente secondo la compagnia di assicurazione, il Franchise e gli ulteriori benefici. Al fine di ricevere la vostra offerta personale, scegliete il cantone desiderato e cliccate su Calcola offerta.
Cantone
Gestito da PORDEV, tutti i diritti riservati. Realizzato con amore a Colonia, Germania.