Sei appena arrivato in Svizzera? Sono necessarie queste assicurazioni

Le possibili assicurazioni sono numerose e difficili da gestire da parte dei non addetti al settore. Noi ti diamo una mano ad avere una visione d'insieme e siamo lieti di consigliarti in modo approfondito. Infatti, anche in Svizzera le assicurazioni vantaggiose sono possibili e rendono la tua vita piacevole, sicura e comoda.

Queste assicurazioni sono importanti

Una volta arrivati in Svizzera, la prima cosa da fare è quella di stipulare un'assicurazione sanitaria. Questo è dovuto al fatto che l'assicurazione sanitaria è obbligatoria per ogni immigrato ed ogni cittadino svizzero. È necessario dimostrare di essere in possesso di un'assicurazione sanitaria entro tre mesi dalla data di arrivo in Svizzera. A differenza della Germania, qui il datore di lavoro non è tenuto a pagare nessuna quota per l'assicurazione sanitaria. Perciò dovrai pagare l'assicurazione sanitaria interamente per conto tuo. Però, in compenso, i costi sono significativamente più bassi rispetto a quelli della Germania. Inoltre, è possibile, a certe condizioni, continuare a consultare i propri medici in Germania con l'assicurazione sanitaria della Svizzera.

Inoltre, è indispensabile l'assicurazione di responsabilità civile privata, insieme all'assicurazione domestica. Si tratta di un requisito richiesto dalla maggior parte dei padroni di casa e deve essere dimostrato quando si cerca un appartamento. Tale assicurazione copre i danni ai beni domestici causati a causa di eventi naturali, furto con scasso, rapina o incendio e quindi fornisce una sicurezza maggiore. E' ragionevole stipulare questa assicurazione come tutte le altre assicurazioni in Svizzera e così garantirsi un alto livello di assicurazione. L'assicurazione tedesca è accettata solo con riluttanza da alcuni proprietari. Anche l'assicurazione di responsabilità civile privata è essenziale, poiché essa si assume gli obblighi finanziari per i danni a terzi.

Queste assicurazioni dipendono dai propri bisogni individuali

Se hai stipulato queste tre assicurazioni obbligatorie e importanti, la parte obbligatoria dell'immigrazione in Svizzera è già stata completata. Oltre alle tasse in Svizzera, queste assicurazioni sono particolarmente importanti e dovrebbero essere pagate altrettanto consapevolmente. Le altre assicurazioni ora dipendono principalmente dai tuoi bisogni individuali.

Se si necessita di un veicolo e lo si vuole guidare, si deve sempre stipulare un'assicurazione per veicoli. È anche consigliabile avere un'adeguata assicurazione per le spese legali, la quale ti permetterà di risparmiare un sacco di costi in caso di emergenza. In base al proprio settore di attività, l'assicurazione per l'invalidità può ridurre il rischio finanziario per il futuro. Generalmente, consigliamo agli immigrati con famiglia di stipulare una polizza vita caso morte adeguatamente dimensionata, che fornirà sicurezza finanziaria ai tuoi parenti nelle situazioni peggiori.

Inoltre, per le vacanze ed i viaggi, si raccomanda un'assicurazione di viaggio internazionale, anche se tale assicurazione potrebbe essere effettuata tramite la tua carta di credito. A questo punto, è necessario decidere individualmente quali benefici si desiderano.

Evitare assicurazioni inutili

La gamma di assicurazioni in Svizzera è enorme. Se vuoi assicurarti contro ogni tipo di disgrazia, spenderai rapidamente enormi cifre. Saremo lieti di fornirti una consulenza completa su quali assicurazioni sono importanti per te e quali offerte valgono per te individualmente.

Assicurazione economica e risparmio fiscale in Svizzera? Sì, anche questo è possibile.

Lasciati consigliare da noi!

Visualizza tutte le voci

Gestito da PORDEV, tutti i diritti riservati. Realizzato con amore a Colonia, Germania.